FESTIVAL & RASSEGNE

CLOWN ARENA

L’incredibilie circo all’aperto portatile del Collettivo Clown

CLOWN GALA

Dal 2016 più di 50 artisti ogni anno.Nato a Milano, esportato ovunque

Il Clown Gala è nato nel 2016 per dare uno spazio alle realtà emergenti e si è trasformato in un evento che da quattro anni porta ogni mese nel sottosuolo della città circa un centinaio di spettatori pronti a meravigliarsi e a scoprire gli immensi mondi del clown, ma anche del circo contemporaneo, del teatro comico. Su un piccolo palco di commedia dell'arte si sono alternate 150 compagnie provenienti da tutta Italia e non solo. I membri del Collettivo Clown a loro volta partecipano a numerosi Cabaret in tutta Italia intessendo reti e veri propri assi comici tra diverse realtà che lavorano nell'ambito del clown e del circo contemporaneo andando cosi a intessere relazioni tra diversi collettivi e cabaret, sparsi  per tutta la penisola (C.A.B.A.RE' di Roma, il Collettivo D.O.C Toscano, Slip Arte di Torino, Arterego di Bologna).Questo tipo di spettacolo è proposto anche per eventi esterni sotto forma di Family Gala, in cui artisti del collettivo e non portano il meglio del loro repertorio in teatri, tende e grandi eventi. 

Scorse edizioni

Due spettacoli al Parco Nord di Milano

FESTIVAL AUTUNNALE TEATRINO "BREDA"

Nel mese di Ottobre 2020, al Parco Nord di Milano nella location del Teatrino Breda si svolgeranno due degli spettacoli di punta del Collettivo Clown.Clown Spaventati Panettieri l' 11 e Balloon Adventures il 25.

SUPERCLOWN FESTIVAL

Le star della comicità fisica nella tua città

Chi l'ha detto che il Clown è roba per bambini? Nella prima edizione, realizzata a Modena nel 2016 abbiamo portato oltre quaranta spettacoli gratuiti in tre giorni, laboratori di formazione e momenti di festa. Abbiamo scelto artisti nostrani e internazionali per portare il Clown nella sua forma più nuova, contemporanea e di qualità. Collettivo clown è specializzato nella realizzazione di Festival: coordina numerosi professionisti e sa valorizzare le risorse del territorio. Possiamo progettare la prossima edizione del Superclown festival ad hoc per ogni contesto. 

Convegni, dibattiti, incontri.Il potere trasformativo delle emozioni positive

RIDERE

Ridere, la Scintilla del Cambiamento: dal 2018, tre giorni di incontri formativi, spettacoli e concerti vengono dedicati al potere trasformativo delle emozioni positive. Il progetto, nato in collaborazione con Istituto Homo Ridens e Clown One Italia, espone gli sviluppi delle ultime ricerche interdisciplinari rispetto al mondo del comico, invitando artisti, operatori del settore sociosanitario, ma anche famiglie collegate con la rete delle ferrovie nord a scoprire le molteplici facce di questa figura. L'evento ha permesso ai contenuti della ricerca del Collettivo Clown di raggiungere un ampio gruppo anche grazie a interviste radio e pubblicazioni 

Hai un'idea?Raccontacela!Ti aiuteremo a realizzarla!

Il collettivo offre la sua esperienza nell'organizzazione per pianificare eventi per Pro Loco, comuni, aziende e privati.Per tutte le informazioni puoi contattarci alla mail COLLETTIVOCLOWN@GMAIL.COM