top of page

La Supercasalinga

di e con Roberta Paolini
Spettacolo finalista al  CLOWN & CLOWN FESTIVAL  - PREMIO TAKIMIRI 2019 e vincitore del PREMIO DELLA GIURIA DEI BIMBI 
Spettacolo adatto in Teatro

La Supercasalinga è uno spettacolo di teatro fisico comico in cui la "parola" lascia il posto al linguaggio del corpo e alla sua comunicatività mimica e per questo è raccomandato a tutti, bambini e adulti.  
Un "SOLO" al femminile, storia di un personaggio assurdo, esagerato, una macchietta in cui ognuno di noi in realtà può riconoscersi con le proprie ossessioni e abitudini; una solitudine mascherata grazie a mille impegni, "mestieri", doveri e un brutto brutto carattere che altro non è se non una difesa dalle burla che il mondo intero riserva a chi non è "perfetta", "bella", "simpatica", "di successo". 
La miglior arma è "aggredire". 
Aggredire lo sporco come chi non ci accetta. 
Uno spettacolo comico psicologico che fa riflettere, ridendo, e senza alcun bisogno di parole. 

Spettacolo selezionato al MILANO OFF FRINGE FESTIVAL 2019 e in Nomination per 3 PREMI e vincitore del Premio Selezione Mi Off 2019 "Nose it all" - Partecipazione alla Masterclass con Jango Edwards a Barcellona organizzato dal  Noveau Clown Institute

Home Sweet Home

di e con Roberta Paolini
Spettacolo adatto in Piazza

Una divertente parodia in grado di coinvolgere grandi e piccini: clown, acrobatica, giocoleria, danza, e un pizzico di necessaria follia

sono gli ingredienti per questo imperdibile spettacolo. Al centro della scena c'è lei: una casalinga o meglio una Supercasalinga, eroina della casa: prove di velocità, sfide tecnologiche, esercizi di precisione per sconfiggere il nemico più acerrimo: lo Sporco impossibile.

Il suo motto: “Ogni mattino in Africa una gazzella si sveglia e sa che deve correre più in fretta del leone. Ogni giorno la casalinga si sveglia e sa che dovrà pulire più veloce dello sporco!!”

C'è una Supercasalinga dentro ad ognuno di noi e Lei vi aiuterà a scoprirlo

Clown&Clown_2
Giffoni_cerchio
unnamed
FOTO 8_LSC
bottom of page